Sostegno allo studio per i ragazzi delle medie

Associazione Passo dopo Passo...Insieme ODV

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

L’Associazione intende rimanere vicina ai ragazzi e alle loro famiglie garantendo il programma di sostegno pomeridiano allo studio per 3 ore tutti i pomeriggi della settimana tramite la piattaforma Zoom che consentirà loro di interagire con gli educatori. Verranno mantenute le attività di equipe e di organizzazione del lavoro, le attività di backoffice e di relazione con le famiglie, oggi più che mai necessaria per il sostegno educativo e scolastico. Le attività si rivolgono a 110 ragazzi delle scuole medie di Sesto San Giovanni e ai loro genitori (60) da marzo a giugno compresi. E’ dal 2 marzo che l’Associazione opera in modalità online con il 50% della propria utenza. Il periodo intercorso fino ad oggi ha permesso di organizzare il lavoro in modo da raggiungere tutta l’utenza a partire dal mese di aprile fino a giugno. In quest’ultimo mese sono previsti laboratori di recupero.