Più forti del COVID

Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

L'ente gestisce uno spazio per gli anziani - ottenuto in comodato gratuito dalla Fondazione Ferrario - e svolge con i volontari un importante servizio di trasporto verso le strutture sanitarie della zona. Il GSV inoltre svolge da anni una fondamentale attività di scambio intergenerazionale con i bambini della scuola Neglia dove è stato installato un orto didattico grazie a un contributo di FCNM del 2015. Con questo progetto si vuole intervenire su di una parte della comunità di Vanzago particolarmente colpita dal Coronavirus, in particolare gli anziani – privati delle loro possibilità di relazione sociale in tutto questo periodo – e i bambini della Scuola Primaria “P. Neglia” con cui da diversi anni si è intessuto un importante lavoro di scambio intergenerazionale con progetti specifici. Obiettivi: - favorire la socializzazione degli anziani; -riattivare il servizio di trasporto; - rifare il progetto intergenerazionale con la scuola ma in maniera diversa (in piccolo gruppo all'aperto o telepresenza).