“Per non dimenticare – percorso condiviso della Memoria”

Gruppi di Volontariato Vincenziano - AIC Italia - Milano OdV

Raccolta Terminata
Obiettivo:
Raccolto *:
Donazioni:
1

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

l progetto prevede un percorso strutturato avente per tema la SHOAH, un percorso della Memoria di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare giovani studenti di Cinisello Balsamo alla scoperta e alla comprensione della complessità della storia, che va conosciuta, interpretata, rielaborata per acquisire lo spirito critico necessario per essere protagonisti come cittadini di oggi. Un percorso verticale, una discesa dentro la storia, con tanti approfondimenti per capirne la specificità, in modo critico e consapevole.