Il quadrifoglio settimanale della natura

Legambiente Cinisello Balsamo Associazione di Promozione Sociale

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Le famiglie e soprattutto i bambini in queste settimane sono stati protagonisti, loro malgrado, di fenomeni di isolamento e mancanza di rapporti sociali nonché di segregazione in spesso angusti spazi di vita e la natura e gli spazi aperti in genere. OBIETTIVI E STRATEGIE:- Fornire alle famiglie uno spazio di socializzazione per i loro bambini ad un costo calmierato (ed in alcuni casi totalmente gratuito) in una situazione di scarsa offerta di alternative altrettanto valide; - definire un protocollo di gestione di questo tipo di esperienze basato su buone pratiche anche replicabili sul territorio; - accompagnare i bambini in un percorso di rientro alla normalità nella natura; -migliorare la capacità di relazione fra le associazioni partecipanti e tra i volontari/operatori di una stessa associazione.