ANDREA – interventi di contrasto alla violenza di genere per un cambiamento culturale

Fondazione Somaschi ONLUS

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.200,00 €
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto ANDREA nasce a partire dal lavoro della Rete Antiviolenza “Nemmeno con un fiore”, di cui Fondazione Somaschi gestisce il centro antiviolenza, con l’obiettivo di potenziarne le competenze ed esterne, la capillarità sul territorio, tramite azioni mirate alla prevenzione sensibilizzazione del target maschile a partire dalle giovani generazioni, intercettate in spazi sensibili, come CAG, associazioni sportive, biblioteche, radio. Prevedendo al contempo spazi dove uomini adulti possano riflettere e confrontarsi sui temi della mascolinità.