Per tale ragione a partire dal 2 marzo ETA ha deciso di attivarsi per dare un supporto ai ragazzi, anche se a distanza. Hanno attivato dei servizi di video conferenza che permettono sia di continuare ad affiancare i nostri ragazzi in maniera personalizzata, facendo quindi degli incontri one to one, dando un supporto emotivo e pratico (ad esempio molti dei ragazzi necessitano di un aiuto per affrontare la scuola on line, per non perdere troppo il passo rispetto ai programmi didattici) e creare dei momenti aggregativi con più ragazzi, ricreando quel clima gioioso e di amicizia che si vive quotidianamente al Centro. Tutte le attività sono realizzate dagli educatori del Centro, supervisionati e accompagnati da uno psicologo e psicoterapeuta, Dott. Matteo Tersigni. Gli incontri di gruppo vengono organizzati bisettimanalmente mentre gli incontri individualizzati su richiesta del minore o qualora l’educatore individui qualche particolare necessità o problematica. Il contributo che viene chiesto alla Fondazione permetterebbe di sostenere il lavoro dei nostri educatori e del supervisore.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO