Con il progetto si propone un ciclo di incontri con ragazzi adolescenti che frequentano la Scuola Superiore -coinvolgendo genitori e insegnanti – sia per favorire la partecipazione attraverso la costruzione di contesti di incubazione e co-costruzione di nuove idee attraverso una progettazione partecipata, sia per elaborare i vissuti emotivi secondari all’emergenza per favorire il benessere. Saranno così proposti laboratori espressivi e creativi, focus group, esercizi psicocorporei, diario, interviste inclusive, per offrire un sostegno di tipo psicoeducativo, volto cioè sia alla ricerca del benessere psicologico che alla ricerca-azione di strategie nuove spendibili nel quotidiano. In ottica di inclusività verranno proposte interviste con coetanei disabili (Associazione Sorriso) verrà prodotto un elaborato finale, narrazione del viaggio condiviso che potrà essere capitalizzato e fruito all’esterno infine l’utilizzo innovativo di strumenti di comunicazione digitale-engagement che consentano l’uso di un approccio Peer & Media.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO