Fondazione Comunitaria Nord Milano ha ottenuto l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), registro telematico istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha lo scopo di tutelare e assicurare la piena trasparenza degli Enti del Terzo Settore (ETS).

Abbiamo scelto di iscriverci al RUNTS per rispondere innanzitutto all’esigenza di FCNM di dotarsi di una specifica identità all’interno del settore non profit, soprattutto alla luce della recente riforma nazionale che ha interessato tutto il comparto. Confermiamo così il nostro impegno a raccogliere, gestire ed erogare fondi con modalità chiare e rendicontazioni puntuali e trasparenti. Con l’iscrizione al RUNTS, ci siamo trasformati in Ente Filantropico del Terzo Settore ma l’attività non subirà alcuna variazione: continueremo a lavorare per il benessere delle comunità del Nord Milano.
Paola Pessina, Presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano

Resta comunque possibile destinare il 5×1000 a Fondazione Comunitaria Nord Milano con la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2023.