articolo pubblicato sulla piattaforma nordimilanoeduca.org

In occasione dei suoi trentacinque anni la Cooperativa Stripes, insieme a Pedagogika.it, ha scelto di promuovere un evento importante, un Festival di educazione, formazione, cultura e innovazione sociale per generare riflessioni, idee e collaborazioni. La scelta del nome – CultureLink – racconta il desiderio di fare cultura e creare connessioni tra le persone, ma anche tra Terzo Settore e imprese sociali con il mondo pubblico, accademico e profit, creando rapporti, facendo rete e sviluppando comunità.

Un Festival per tutta la comunità

CultureLink vuole essere un punto di incontro per educatori, formatori, professionisti del settore culturale e sociale, nonché per tutti coloro che sono interessati a esplorare nuovi approcci e metodologie nell’ambito dell’educazione e dell’innovazione sociale.

Ci saranno convegni, tavoli e workshop che permetteranno di ascoltare interventi di esperti del settore pedagogico, assistere alla presentazione di progetti innovativi che mirano a migliorare il tessuto sociale e partecipare al confronto e alla discussione insieme ai differenti relatori e relatrici. Non mancherà una parte di intrattenimento culturale, spettacoli e letteratura per approfondire, ascoltare e guardare quanto ci circonda con occhi diversi.

Ma non solo, perché CultureLink avrà anche un ricco palinsesto di attività per bambini e famiglie per divertirsi, imparare e giocare insieme!

Common Ground: un convegno per raccontare il progetto e parlare di comunità e territorio

Anche Fondazione Comunitaria Nord Milano prenderà parte all’evento nel pomeriggio di sabato 5 ottobre con gli interventi della Presidente Paola Pessina e del Segretario Generale Pierluca Borali durante il convegno “COMMON GROUND. Base comune per coltivare comunità educanti” dedicato, appunto, all’omonimo progetto che si occupa dello sviluppo del welfare educativo nel Nord Milano. Durante l’incontro saranno presenti anche Daniela LucangeliProfessoressa di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento, la giornalista Sabina Pignataro e Michela Brugali, Responsabile Area Sviluppo e Territorio Stripes Coop.

Scopri l’evento

Scopri il Programma del Festival

Pagina Facebook