I lasciti testamentari solidali rappresentano un gesto di straordinaria generosità e lungimiranza, capace di lasciare un segno indelebile nelle comunità che li ricevono. E un lascito solidale a Fondazione Comunitaria Nord Milano è un lascito a km0: un’occasione unica per sostenere le realtà del terzo settore del Nord Milano che lavorano nelle nostre comunità, contribuendo in maniera significativa al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e allo sviluppo di progetti sociali, culturali e ambientali.

Nel Nord Milano, i lasciti testamentari solidali possono diventare una risorsa sempre più importante per le organizzazioni del terzo settore, finanziando progetti cruciali in vari ambiti, come il supporto a strutture e servizi che offrono assistenza a persone in difficoltà, anziani e disabili, l’educazione e la formazione di bambini, ragazzi e giovani, la cultura e l’ambiente.

Per sensibilizzare ulteriormente la comunità sull’importanza dei lasciti solidali, Fondazione Comunitaria Nord Milano ha organizzato un evento speciale che si terrà lunedì 23 settembre 2024 in Villa Mylius a Sesto San Giovani. Durante l’incontro, interverranno – insieme a Paola Pessina, Presidente FCNM – Stefano MALFATTI – fundraiser e Monica DE PAOLI – notaio esperto del settore e co-founder di Milano notai.

Con l’aiuto di tutti, possiamo costruire un futuro migliore per il Nord Milano.