FATTO AD ARTE. DALL’IO AL NOI PER CREARE COMUNITÀ

Raccolto *:
Donazioni:
2

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Progetto nato dal co-protagonismo degli attori in gioco: insegnanti e associazioni (Casa Testori e Associazione Testori) per la “cura” dei ragazzi e con l’attenzione al luogo scuola in ammaloramento. Grazie a laboratori creativi si svilupperanno competenze artistiche con pratiche manuali non comprese nella didattica ordinaria. Tre artisti coinvolgeranno i ragazzi in una scoperta che si sviluppa dall’io al noi, come comunità, alla riscoperta delle ricchezze del territorio con affondo su Giovanni Testori, a cui la scuola è intitolata.