PERCORSI VERDI

Raccolto *:
Donazioni:
1

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
Questo progetto ha concluso in modo positivo la raccolta! Ci sono altre modalità per sostenere la comunità del Nord Milano: visita il nostro sito https://www.fondazionenordmilano.org/diventa-donatore/oppure contattaci https://www.fondazionenordmilano.org/contatti/

Il progetto

Fondazione La Comune ha acquistato il terreno di un'ex Azienda agricola per sviluppare un Polo di inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità intellettiva. Il progetto vuole permettere anche ai giovani che vogliono approcciare al verde per attività di socializzazione (e non di inserimento lavorativo) di poterlo fare seguiti da personale specializzato. Il risultato atteso è che una parte di questi, stimolato dalla compresenza di lavoratori disabili o in formazione, decida di affrontare un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro.