R-estate con noi

Associazione di promozione sociale "I Sassi di Betania"

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

La situazione di emergenza COVID19 in atto in Lombardia e più in generale in Italia e nel resto del mondo interviene in un contesto di delicato equilibrio sociale. Si vuole articolare una proposta estiva capace di unire l’esigenza della socialità, il supporto ai genitori e le indicazioni di distanziamento sociale all’insegna dell’indoor/outdoor education, disponendo ad uso esclusivo dell’area “La Pieve” ubicata in Piazza San Matteo a Cologno Monzese (sala eventi/ristoro/parco/cortile). A partire da Giugno per 8 settimane i ragazzi e bambini potranno essere seguiti da figure professionali dal lunedì al venerdi (8:00-16:30) e sperimentare attività ludico-creative in un contesto unico nell’hinterland milanese. Ogni settimana verrà fornito un programma dettagliato delle attività. Inoltre, verrà dedicata particolare attenzione a famiglie di bambini con disabilità in numero congruo alla disponibilità di operatori specializzati. L’orario d’apertura sarà a partire dalle 8:00 alle 16:30 con ingressi scaglionati come da regolamento regionale.Inoltre è previsto un percorso di reinserimento lavorativo di persone in difficoltà nell'ambito della ristorazione.