Emergenza COVID 19

Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il presente progetto mira al rifornimento del magazzino associativo del materiale utilizzato per fronteggiare l’emergenza e quindi permettere la possibilità all’associazione di continuare ad operare nei servizi richiesti dalle varie Autorità di Protezione Civile con adeguati DPI, che hanno un impatto importante sul bilancio della giovane realtà associativa. In queste settimane, l’associazione è impegnata su richiesta del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e sotto il coordinamento della Città Metropolitana di Milano nell’assistenza alla popolazione nella gestione dei flussi di passeggeri sui mezzi pubblici. Inoltre, grazie ai contatti diretti con il mondo universitario, si è impegnata a garantire il reperimento di disinfettanti per le Associazioni di soccorso sanitario della Rete Universitaria di Protezione Civile operanti nell’area metropolitana milanese. Il progetto mira a fornite ai volontari un adeguato abbigliamento associativo e DPI per l’emergenza in corso.