Ti passo a prendere

Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

*SOLO PER I PROGETTI IN FASE DI RACCOLTA: l’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto si propone di rendere possibile il progressivo ritorno alla quotidianità di persone con disabilità costrette nel periodo di emergenza sanitaria ad interrompere le proprie attività. I giovani adulti beneficiari del progetto stavano lavorando presso un punto vendita di prodotti alimentari biologici di alta qualità aperto da dicembre 2016. Il progetto intende ora facilitare la ripresa del percorso lavorativo in concomitanza con l’attuale Fase 2 dell’emergenza Covid e rispettando i protocolli di protezione previsti dalle varie ordinanze. L’attuale sottodimensionamento dei mezzi pubblici di trasporto urbani ed extraurbani non agevola lo spostamento autonomo degli utenti al fine di raggiungere il loro luogo di lavoro. Né ha al momento le necessarie condizioni di sicurezza e protezione sanitaria.
Nell’auspicio che tale disagio sia limitato nel tempo, l'ente sta considerando un nuovo ordinario per non prolungare oltremodo il periodo di permanenza forzata a casa. Abbiamo considerato il noleggio di car sharing per facilitare gli spostamenti al fine di riprendere il percorso di emancipazione attraverso l’esperienza dei laboratori – punto vendita unitamente ad un percorso parallelo di formazione familiare e di supervisione pedagogica.