“Ricominciare meglio, ricominciare insieme” mira favorire occasioni di incontro che permettano ad anziani, persone con disabilità, giovani e bambini, di essere protagonisti di processi virtuosi di riattivazione e promozione della coesione sociale. Attraverso il progetto, inoltre, AUSER potrà facilitare l’accesso ai servizi da parte degli anziani e persone con fragilità, oltre a implementare nuove attività di socialità volte a contrastare la solitudine e l’isolamento sociale dei cittadini. Il progetto potenzierà gli strumenti necessari ad andare incontro alla richiesta di servizi e accompagnamento da parte dell’ente pubblico: i servizi di ascolto alle persone sole, l’accompagnamento per visite e terapie presso gli ospedali, la consegna a domicilio di pasti caldi, della spesa e dei farmaci. Dal mese di aprile 2021 inoltre, su richiesta del Comune di Cinisello e dell’ASST del Nord Milano, AUSER sta provvedendo alle prenotazioni e all’accompagnamento per le vaccinazioni delle persone fragili e degli anziani over 60 presso gli hub della Regione Lombardia. Il coordinamento di AUSER, inoltre, permette ai responsabili dei Centri Anziani del territorio (Bauer, Friuli, Costa) di saper rispondere in maniera efficiente ai bisogni diversificati a seconda dei quartieri in cui si collocano, evitando di disperdere risorse in interventi poco efficienti.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO