Proteggiamo chi è più fragile!

Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus lancia

una raccolta di donazioni a sostegno dei soggetti non-profit

che nell’emergenza Coronavirus

stanno svolgendo servizi residenziali e domiciliari

per persone anziane o disabili  nelle comunità del nostro territorio

Insieme a Fondazione Cariplo mettiamo immediatamente a disposizione

100.000 euro

e chiediamo a tutta la comunità di unirsi in questo sforzo solidale

a protezione di chi nell’emergenza è più vulnerabile

e teme di essere lasciato solo.

Mentre le nostre comunità seguono con trepidazione l’impegno enorme che le strutture e gli operatori stanno concentrando sulla prima linea dell’assistenza sanitaria a chi è gravemente affetto dal Coronavirus, c’è una retrovia particolarmente vulnerabile, esposta al rischio più grande insieme a coloro che se ne prendono cura: i nostri anziani e le persone con disabilità o patologie, permanenti o temporanee.

Che vivano in strutture residenziali (RSA, case di riposo, alloggi protetti ecc.) o al proprio domicilio, sanno di essere i più fragili di fronte al contagio.  E chi li assiste in questo momento deve moltiplicare le cautele e i presidi di sicurezza, per non essere involontariamente veicolo di infezione: tutti gli atti quotidiani e le necessità di trasporto vanno pertanto svolti con dispositivi di protezione, dai più semplici (mascherine e gel disinfettanti) ai più complessi, sempre più difficili da reperire e più onerosi.

Viene a mancare – per le regole severe di distanziamento volte a contenere spostamenti, relazioni e contatti – anche il supporto dei familiari e dei volontari che in condizioni di normalità integrano l’assistenza professionale: questo rende ancora più difficile la quotidianità delle persone fragili e più stressante l’operatività di chi le ha in cura.

Facciamo sentire a chi è più fragile

il nostro abbraccio virtuale ma concreto

Chiunque può donare subito!

COME DONARE

Bonifico bancario sul c/c intestato a Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus

INTESA SAN PAOLO SPA

Codice IBAN: IT44 U030 6909 6061 0000 0001 668

Causale: FONDO EMERGENZA COVID

La Fondazione Comunitaria Nord Milano è una ONLUS ed ogni donazione effettuata sul suo conto corrente gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria.

Per maggiori informazioni:  https://www.fondazionenordmilano.org/come-donare/

La Fondazione, inoltre, operando sempre con i massimi criteri di trasparenza, provvederà a tenere costantemente aggiornata l’intera comunità su tutti i dettagli della raccolta in corso.

Per informazioni: mail: info@fondazionenordmilano.org – Telefono: 02 2484315