L’ente gestisce uno spazio per gli anziani – ottenuto in comodato gratuito dalla Fondazione Ferrario – e svolge con i volontari un importante servizio di trasporto verso le strutture sanitarie della zona. Il GSV inoltre svolge da anni una fondamentale attivitĆ  di scambio intergenerazionale con i bambini della scuola Neglia dove ĆØ stato installato un orto didattico grazie a un contributo di FCNM del 2015. Con questo progetto si vuole intervenire su di una parte della comunitĆ  di Vanzago particolarmente colpita dal Coronavirus, in particolare gli anziani ā€“ privati delle loro possibilitĆ  di relazione sociale in tutto questo periodo ā€“ e i bambini della Scuola Primaria ā€œP. Negliaā€ con cui da diversi anni si ĆØ intessuto un importante lavoro di scambio intergenerazionale con progetti specifici. Obiettivi: – favorire la socializzazione degli anziani; -riattivare il servizio di trasporto; – rifare il progetto intergenerazionale con la scuola ma in maniera diversa (in piccolo gruppo all’aperto o telepresenza)

ƈ possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con lā€™indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO